top of page

"siamo i "fufetti"

siamo delle dolci palline di pelo dagli occhi blu che portano amore e gioia nel vostro cuore!
la fotografia: 
​​la mia passione per la fotografia è nata nel 2002 quando mi sono iscritta per la prima volta ad un circolo fotografico. Ho letteralmente rubato la reflex di allora a mio papà, fotografavo qualsiasi cosa e da subito è stata lampante la mia propensione per i particolari, i fotografi mi hanno subito classificata una ritrattista. Nelle persone, così come negli animali, amo i particolari, amo esaltare lo sguardo o un gesto, quel particolare modo di essere di ciascuno di loro che li rende così belli e così unici.
la mia passione

​​Amo i gatti. Da sempre.

Le mie foto da piccola mi ritraggono con animali di tutti i tipi, in particolare i gatti. Luogo che vai, gatto che trovi insomma... perfino un cucciolo di tigre in spiaggia sulla riviera adriatica. I felini per me sono un mistero, sono la bellezza estrema, l'essenza della libertà e dell'eleganza, la maestosità unita a una paciosa voglia di relax... 

Mi chiamo Francesca e il mio piccolo allevamento amatoriale si trova a Martignacco (UD).

La decisione di allevare è stata un sogno che covavo fin da piccola, mentre tutte le mie amichette volevano fare la maestra, io volevo fare l'allevatrice di gatti, ma la mia è stata una scelta maturata col tempo e soprattutto con il supporto e la fiducia che hanno risposto in me le allevatrici dei miei ragdolls e che mi hanno spinta a coronare questo mio desiderio nascosto nel cuore! 

Ho convissuto felicemente con tanti gatti, trovatelli, europei e di razza (angora turco e birmano). Il mio piccolo allevamento nasce dopo un'esperienza di 4 anni di vita con i ragdoll, qualche esposizine felina, studio e confronto quotidiano con altri allevatori.

Sono spinta solo dall'amore immenso che nutro verso questi gioielli, per questo al momento non posso garantire cuccioli se non una sola volta all'anno.

 

 

​chi sono i "fufetti"

​​Fufetto è una parola che non esiste.

E' un modo buffo di indicare qualcosa di morbido, tenero, profumato, pulito e da coccolare, al tempo stesso lo si può dire a un cucciolo giocherellone...è un termine coniato da mia mamma che ha soprannominato "Fufetta" la mia Chantal e questo soprannome simpatico le è rimasto. Esiste poi "Fufone" che indica un soggetto più grande, il fufone di casa in questo caso è Achiko. A volte rubiamo la parola anche per Simba...ma lui non è tanto fufone quanto "foffone". Foffo in lingua inventata vuol dire morbido, candido, buono.

Insomma....benvenuti nel mio...

gatto-mondo!! :-)

Chic Dog Brand*

original moods

​Pet Perfect

l'unicità di un gatto

per fare una bella foto, non serve strapazzare il gatto 

(o il vostro animale), certo se è curato, ben pettinato e pulito certamente lo si potrà notare ma personalmente

preferisco il look naturale, il look di tutti i giorni... perchè solo così posso catturare la vera essenza del vostro Amico, a voi rimarrà un ricordo di quella che è la sua vera natura, la sua quotidianità!

© 2013 by "I Fufetti" di Francesca Zorzi. Proudly created with Wix.com

  • w-facebook
bottom of page