
i Fufetti

allevamento amatoriale gatti di razza
RAGDOLL
esistono i gatti.... e poi...
esistono i RAGDOLLS!


Il Ragdoll è un gatto davvero come pochi, lo dice già la parola stessa il cui significato è "bambola di pezza".
Selezionato negli anni '60 in California da un'intrepida Ann Baker che notò il carattere particolarmente tranquillo di alcuni cuccioli figli di una gatta di razza angora e padre ignoto (diverse teorie al riguardo riportano come possibile padre un birmano p un balinese), diede il via alla selezione di questa razza fantastica.
Il ragdoll è un gatto veramente buonissimo, che difficilmente usa le unghie per combinare guai o per difendersi perchè ha un carattere remissivo che lo porta sempre a cercare la pace e la tranquillità . Naturalmente stiamo parlando di un felino che non è un soprammobile e in caso di bisogno o di situazioni particolari, può sfoderare le sue armi segreti come gli fa comodo, che si tratti delle tende o del divano in pelle.
Il ragdoll è un gatto molto intelligente ed educarlo è facile poichè capisce molto rapidamente gli insegnamenti che gli vengono dati.
Voglio assolutamente sfatare una vecchia diceria la quale sostiene che il ragdoll non prova dolore: è scientificamente provato che il ragdoll soffre come tutti gli altri animali, se malauguratamente gli si pesta la cosa è davvero molto raro che si giri e vi graffi il polpaccio, ma questo non significa che non ha sentito nulla, semplicemente il suo carattere non lo porta mai ad essere aggressivo. E' adatto alla socializzazione con i bambini proprio per il suo essere mansueto, ovviamente i bambini dovranno essere adeguatamente istrutiti e guidati da un adulto nel rispetto dell'essere vivente che si trovano di fronte.

Ragdoll
la razza